All in Viaggi

L’ISOLA POLVESE - Una cura per l’anima

Non te lo aspetti neanche nell’attesa di prendere il traghetto al porticciolo, mentre ammiri il verde che si tuffa nel lago. Non te lo aspetti finché non vi poggi piede, di vivere un’esperienza così emozionante e benefica per l’anima. Questa è l’Isola Polvese, la più grande dei tre isolotti nel mezzo del Lago Trasimeno, una riserva naturale lontano dal trambusto delle attività umane.

RICCARDO LUCQUE - Lo chef che ha conquistato Praga

Riccardo Lucque, chef marchigiano, è uno dei nomi più conosciuti nell’ambito della ristorazione a Praga. Arrivato nella capitale ceca nel 2002, dopo aver vissuto e lavorato a New York e a Londra, si è trasformato in un vero e proprio ambasciatore del gusto italiano. Oggi ha al suo attivo quattro locali tra ristoranti e bistrot, un laboratorio di grande distribuzione, una ditta d’importazione di vini e una scuola di cucina. Il tutto riunito sotto un’unico marchio: La Collezione.

INDONESIA - Il fascino di Giava

Quante volte abbiamo sentito parlare di Bali? Diventata ormai meta non solo per numerosissimi yoga retreats, ma anche per feste in stile Ibiza. Ho vissuto a Jakarta sette mesi e sono andata a Bali solo una volta; la vera terra indonesiana, però, si ritrova nei luoghi meno conosciuti, dalle mille sfaccettature, culture, colori e religioni: è un mondo naturalistico tutto da scoprire.

CAPE TOWN – La città dove tornare

Quando lasci Capetown hai un solo pensiero: quello di tornare. Ed una parola che riecheggia nella testa: hope (speranza). Arrivi con la grande curiosità che ti accompagna ogni volta che vai alla scoperta di un nuovo mondo, una nuova cultura, una nuova prospettiva che travalica il tuo orizzonte. Quando torni, insieme ai panni sgualciti dal lungo viaggio, riporti con te un bel pezzo di mal d’Africa ed un caleidoscopio di colori, profumi, sensazioni, incertezze, suggestioni, tutte diverse e contrastanti tra loro.

LONDRA - La capitale inglese vista dall'alto

Non basterebbe una vita intera per scoprire ed esplorare Londra: è una città ricca di storia che alterna monumenti classici a grattacieli ultra moderni, è frenetica ma si può assaporare la sua tranquillità grazie ad una camminata in uno dei tanti parchi presenti in città ed è multiculturale poiché si incontrano, convivono e si uniscono numerose culture differenti. Grazie a queste sue mille sfaccettature è in grado di attrarre moltissimi turisti: rappresenta, infatti, una delle destinazioni preferite dai giovani, ma non solo, di tutto il mondo.