PATRIZIA LA DAGA – La direttrice di ItalianiOvunque.com presenta Leadership Arena

PATRIZIA LA DAGA – La direttrice di ItalianiOvunque.com presenta Leadership Arena

“Parlare di se stessi fa sembrare un po’ arroganti. Evitare di farlo dà l’idea che ci sia qualcosa da nascondere o, addirittura, nulla da dire”. Così si presenta Patrizia La Daga, 49 anni, di origini milanesi. Giornalista professionista e scrittrice, da sempre si occupa di temi economici, sociali e culturali. Residente in Spagna da molti anni, ha deciso di lanciare insieme ai soci di ItalianiOvunque.com, il sito di informazione di cui è co-fondatrice e direttrice, LEADERSHIP ARENA, il primo evento di formazione e storytelling motivazionale interamente italiano, che si terrà a Barcellona il prossimo 6 ottobre.

logo-1-1400x737.png

“Si tratterà – spiega Patrizia – di una giornata con grandi ospiti e speaker di ogni settore che si alterneranno sul palco per affrontare temi legati alle innovazioni e alle sfide del futuro. L’obiettivo è promuovere il talento e l’eccellenza italiani al di fuori dai confini nazionali. La richiesta di questo tipo di eventi, in Italia, è in grande crescita e c’è un pubblico privato ed aziendale che si sposta frequentemente per assistere  alle conferenze dedicate alla crescita personale. Abbiamo quindi pensato che unire l’offerta formativa al potere di attrazione di Barcellona (dove la comunità di connazionali ormai è la più numerosa tra quelle di cittadini europei), fosse una buona idea e devo dire che il feedback è già ottimo”.

Guest star dell'evento sarà il campione Alberto Tomba, accompagnato da relatori di grande spessore come Beatrice Venezi (la più giovane direttrice d’orchestra italiana, con un vasto curriculum internazionale), Duccio Forzano (regista del Festival di Sanremo ed altri programmi, nonché autore di un’autobiografia folgorante), Giusy Versace (campionessa di atletica paraolimpica con amputazione bilaterale, autrice di un bellissimo libro), il coach Roberto Re, l’imprenditore Roberto Esposito (guru della comunicazione digitale) e tanti altri personaggi “leader” nel loro settore che, oltre ad affrontare gli aspetti motivazionali, offriranno contenuti legati ai temi dell’innovazione nei vari settori tecnologici, dal digitale alle criptovalute. 

L’evento è supportato dalla Camera di commercio italiana a Barcellona e avrà anche una cornice istituzionale, grazie all’appoggio del consolato italiano ed alla partecipazione della console italiana a Barcellona, Gaia Danese. Il nome dell’evento vuole richiamare la tenacia e la determinazione degli speaker: tutti “gladiatori”, ovvero leader nella loro vita personale e professionale.

“Insomma – conclude Patrizia – una giornata assolutamente da non perdere, per imparare dalle testimonianze di tanti numeri uno!”.  

Per informazioni: https://www.leadershiparena.it/

Barcellona, il parco Güell Gaudi

Barcellona, il parco Güell Gaudi

SAPORI DI SARDEGNA - Chicca Ortu e l'isola da gustare

SAPORI DI SARDEGNA - Chicca Ortu e l'isola da gustare

JANINE PIBAL - I suoi Cleo e Cornelius in mostra al Getty Museum di Los Angeles

JANINE PIBAL - I suoi Cleo e Cornelius in mostra al Getty Museum di Los Angeles